Zanon Gioielli

Zanon Gioielli

Portfolio - Zanon Gioielli

Per le gioiellerie "Zanon Gioielli" abbiamo creato il sito web utilizzando il CMS open-source Umbraco, nella versione 4.0.4.2.

Per l'e-commerce invece è stato utilizzanto il sistema open-source nopCommerce, personalizzando i moduli e localizzandolo per le necessità fiscali italiane.

Gli aspetti grafici di entrambi i siti sono stati da noi implementati sulla base di proposte elaborate da un'agenzia grafica.

Nel Settembre 2014, in collaborazione con il cliente abbiamo effettuato un leggero re-styling della grafica e della navigazione, per agevolare l'utilizzo del sito con i tablet.

Il sito di e-commerce accetta e gestisce i pagamenti tramite PayPal.
Per ogni utente, oltre al carrello, il sistema gestisce la lista dei desideri, gli ordini pregressi, le procedure per i resi e il promemoria durante la navigazione dei prodotti già acquistati. L'utente può acquistare dopo essersi registrato al sito (potendo così recuperare i dati per futuri acquisti) o anche come "ospite" indicando i propri dati solo per l'acquisto singolo.

I pannelli di controllo di Umbraco e di nopCommerce consentono a Zanon Gioiellerie di gestire in completa autonomia, tutti i contenuti del sito compresi i testi per favorire il posizionamento organico (per le attività SEO), come title, description, keywords...

Entrambi i CMS utilizzati si basano su tecnologia .NET.

  • Sito per: Gioielleria
  • CMS NopCommerce + Umbraco
  • Hosting Windows
  • Grafica progettata e realizzata da noi
  • Newsletter gestione ed invio di newsletter tramite moduli