Otra Vez

Otra Vez

Portfolio - Otra Vez

L'e-commerce per il brand Otravez Collection è stato creato utilizzando il sistema open-source nopCommerce personalizzando i moduli e localizzandolo per le necessità fiscali italiane.
Per esempio è stato modificato il modulo per la raccolta e memorizzazione del Codice Fiscale.

Partendo da un template standard, la grafica è stata completamente stravolta e creata ad-hoc sulle specifiche di chiarezza, semplicità e minimalismo.

Inoltre sono state modificate le funzionalità base per la visualizzazione e lo scorrimento delle immagini di grandi dimensione specifiche di ogni prodotto.

Il sito di e-commerce accetta e gestisce i pagamenti tramite carta di credito, PayPal e bonifico bancario.
Per ogni utente, oltre al carrello, il sistema gestisce la lista dei desideri, gli ordini pregressi, le procedure per i resi e il promemoria durante la navigazione dei prodotti già acquistati. L'utente può acquistare dopo essersi registrato al sito (potendo così recuperare i dati per futuri acquisti) o anche come "ospite" indicando i propri dati solo per l'acquisto singolo.

Il pannello di controllo di nopCommerce consente  al cliente di gestire in completa autonomia, oltre a tutti i contenuti del sito, anche le variabili per favorire il posizionamento organico (per le attività SEO).

La creazione e l'inserimento di tutti i contenuti, compresi quelli per favorire il posizionamento organico, è stata affidata fin da subito alla gestione diretta del cliente.

  • Sito per: brand di prodotti di abbigliamento
  • CMS NopCommerce + Umbraco
  • Hosting Windows
  • E-commerce B2C
  • Grafica scelta dal cliente, customizzata da noi