Infinite Play

Infinite Play

Portfolio - Infinite Play

Per InfinitePlay srl, azienda di Villorba (TV), che produce sistemi di videocitofonia, sicurezza, domotica e videosorveglianza, abbiamo creato il sito web utilizzando il CMS open-source Umbraco.

La grafica del sito è stata da noi ideata e creata, condividendola con il cliente.

Il sito è composto da molte sezioni in cui viene descritta l'azienda, i prodotti a catalogo, per ciascuno dei quali è possibile ottenere informazioni di carattere tecnico, sulle funzionalità e scaricare i manuali di installazione e di uso.

Utilizzando il CMS Umbraco, l'amministatore del sito può in qualsiasi momento gestire, in completa autonomia, i contenuti testuali e multimediali di tutto il sito.
Il sito al momento della pubblicazione è consultabile in italiano ed inglese, ma in umbraco sono già disponibili i campi per l'inserimento di tutti i contenuti anche in altre tre lingue.

La sezione Distribuzione consente all'amministratore del sito di inserire e modificare, all'interno di una cartina geografica, i riferimenti degli installatori specializzati associati ad InfinitePlay, distributori e filiali in cui si possono trovare i prodotti di InfinitePlay o altri contatti commerciali. In tale sezione del sito, l'utente che sta navigando potrà poi indicare il luogo in cui si trova, la distanza massima e la tipologia di contatto che sta cercando, facilitando e velocizzando la ricerca.

Per la ricerca di una particolare tipologia di prodotti, è stata implementata nel sito una funzione che permette di filtrare i risultati in modo semplice ed intuitivo. Dall'homepage cliccando sui pulsanti che identificano il tipo di applicazione dei prodotti (per esempio "residenziale"), si ottiene l'elenco di tutte le categorie di prodotti (presenti a catalogo) che sono disponibili per quel particolare ambito di applicazione.

Per l'Area Riservata si è scelto di gestire la protezione delle pagine e sezione in base al gruppo di utenti che si registrano al sito, ciascuno dei quali ha accesso a determinati contenuti personalizzati. Per poter accedere all'Area Riservata è necessario il controllo ed autorizzazione dell'account da parte dell'amministratore.

Per ogni pagina del sito l'amministratore, sempre in completa autonomia e per ogni lingua, potrà impostare tutti i contenuti dei tag per favorire attività in ottica di ottimizzazione per i motori di ricerca SEO (title, description, keywords, alt delle immagini, robots specifico per la singola pagina).

Per le pagine in cui è possibile, in automatico nel codice html il sistema inserice i markup specifici (in questo sito: prodotto ed evento) per aiutare i motori di ricerca nella migliore definizione dei contenuti della pagina.

  • Sito per: Azienda che produce sistemi di videocitofonia
  • CMS Umbraco
  • Hosting Windows
  • Grafica progettata dal cliente, realizzata da noi
  • Google Maps Mappa personalizzata con indicati tutti i rivenditori, distributori, ecc.
  • Area riservata per utenti specifici